Il Blog di Ciro Strazzeri

Cari amici, in questo Blog ci confronteremo su argomenti di natura professionale, correlati alla tematica del Risk Management. Ognuno di voi potrà lasciare un commento. Chi lo vorrà, potrà anche proporre argomenti di confronto, ma dovrà richiedere l'attivazione dell'account "Editore" all'email cirostrazzeri@gmail.com. Per avere ulteriori notizie sulle mie attività professionali, vi rimando al mio sito web.

Finalmente, il mio Libro….

Dopo 11 anni di esperienza nel settore, come consulente, auditor e formatore per il Dlgs 231/01, che mi hanno portato a dirigere un vero e proprio riferimento sul mercato, come Portale 231 ed, ancor più, alla Presidenza di Asso231, spinto anche dagli stimoli di clienti, colleghi ed associazioni varie, ho deciso di scrivere un libro che possa essere, non uno delle decine di libri divulgativi e nozionistici presenti sul mercato, ma uno strumento utile a far capire all’imprenditore come il Dlgs 231/01, coi suoi Modelli Organizzativi, possa essere non l’ennesima “botta in testa”, ma una vera e propria “opportunità”: quella  di mettere ordine nei vari sistemi gestionali aziendali.

Oggetto del mio libro, quindi, che è intitolato “I Modelli 231 come Sistemi di Gestione della Responsabilità Amministrativa”, ed è edito da Ipsoa – Wolters Kluwer, è quello di spiegare come realizzare un modello organizzativo conforme al D.Lgs. 231/01 ed integrato con ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, ISO 31000.

La presentazione ufficiale sarà in occasione del SQE Safety Day, che si terrà il 5 dicembre 2012 a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4.

Solo recuperando, valorizzando e, soprattutto, “coordinando” gli sforzi già fatti per gli altri sistemi gestionali, gli imprenditori potranno cogliere l’opportunità fornita dal realizzare un Modello 231. Ed anche per i consulenti specialisti in Qualità, Sicurezza ed Ambiente, si potranno aprire nuove opportunità di business, ovviamente accettando di lavorare in team multidisciplinari, vista l’ampiezza delle  materie oggetto del Dlgs 231/01.

Completano il libro, una serie di files operativi e personalizzabili che aiuteranno il lettore a comprendere meglio le metodologie pratiche presentate.

Il libro è acquistabile, oltre che nelle migliori librerie, anche via web nel sito Ipsoa, raggiungibile tramite il presente link .

Annunci

10 commenti su “Finalmente, il mio Libro….

  1. franco morelli
    29/11/2012

    mi congratulo ho finalmente un amico scrittore

  2. Fabrizio Reitano
    29/11/2012

    Complimenti Ciro, un gran bel traguardo.
    Fabrizio Reitano

  3. massimo giambarresi
    30/11/2012

    Mi prenoto una copia, naturalmente autografata.

  4. Giancarlo D'Andrea
    01/12/2012

    Forza Ciro facciamo una brillante del tuo Libro presentazione al SQE Safety Day il 5 Dicembre a Roma !

  5. Angelo Ing. Freni
    02/12/2012

    Complimenti Ciro !
    Finalmente in Italia si mette un punto fermo sulla corretta interpretazione dei requisiti indicati nel D.Lgs. 231/01 cui le Aziende, nel 2013, non possono fare assolutamente a meno.
    Acquisterò il tuo Libro, il 5 dicembre 2012, con una tua dedica, in modo che nella notevole Biblioteca tecnica di KHC non possa mancare un riferimento interpretativo di elevato standing.

  6. sarpina8
    05/12/2012

    Complimenti Ciro!!! Sarei felice se alla prossima riunione della delegazione APCO Sicilia vorrai presentarci il tuo nuovo libro.

  7. Fabrizio
    12/12/2012

    Il risultato dei programmi fatti con cura è da sempre scambiato come fortuna dai cretini. Congratulazioni Ciro sei uno dei pochi che riesce a fare chiarezza su una norma ai più sconosciuta. Il solo Ing. che io conosca con la maestranza e la padronanza giuridica quasi come la mia…..vabbè adesso non esageriamo…….scherzo amico mio. Ancora complimenti

    • Ciro Strazzeri
      13/12/2012

      Grazie… Grazie di cuore… La mia fortuna è quella di conoscere persone del tuo spessore…

  8. Bravo Ciro!!!
    Anche se per impegni di lavoro non sono potuto essere con voi a Roma, ho avuto comunque notizie del tuo libro (che ho gia’ acquistato). Finalmente un libro che spiega in maniera chiara il decreto, la sua applicazione ed i link alle altre norme sui sistemi di gestione. Spero di poterti incontrare quanto prima per un tuo autografo sul libro. Continua così. Massimiliano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25/11/2012 da in Generico con tag , , , , .

Navigazione

Inserisci il tuo indirizzo Email per seguire quest blog e ricevere la notifica di nuovi post via Email

Sostieni i rifugiati di guerra

Donne, bambini e uomini in fuga da guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. Persone che se avessero potuto, avrebbero continuato la propria vita e trascorso i momenti più felici nel proprio paese e in famiglia. Basta una piccola somma per fare un regalo ad una famiglia di rifugiati. Sostieni anche tu la causa dei rifugiati. Clicca sull'immagine per maggiori informazioni e donare.

Scegli la categoria di tuo interesse

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: